Ottime notizie per The Conjuring e per tutti gli appassionati del franchise ideato e diretto da James Wan.

 

Mentre The Conjuring Il caso Enfield continua a generare ottimi profitti (301 milioni di dollari incassati a livello mondiale), arriva da Deadline la notizia che il franchise è diventato il terzo con il più alto incasso nella storia del cinema horror, battendo addirittura gli incassi raccolti dai 7 film della saga (lanciata sempre da Wan) di Saw (874 milioni di dollari). Al primo e al secondo posto della classifica restano imbattuti Resident Evil (915 milioni) e Paranormal Activity (889 milioni).

Veronika Kwan Vandenberg, presidente della sezione Worldwide Distribution della Warner Bros., ha così commentato il grandissimo risultato del film al box office: “Come il suo predecessore, The Conjuring 2 si è rivelato una vera e propria esperienza cinematografica e il numero di fan è cresciuto notevolmente. Siamo entusiasti di come il film è stato accolto e le nostre congratulazioni vanno alla New Line, al regista e al cast  che hanno reso possibile questo successo”.

Il successo del franchise è comunque destino a non fermarsi: per il 2017 è atteso nelle sale Annabelle 2, sequel di Annabelle, lo spin off di L’evocazione The Conjuring, mentre è attualmente in fase di sviluppo un altro spin off dedicato al personaggio della suora visto in The Conjuring Il caso Enfield, dal titolo The Nun.

[nggallery id=2257]

Leggi la recensione di The Conjuring Il caso Enfield

James Wan torna dietro la macchina da presa per dirigere ancora Patrick Wilson eVera Farmiga nei panni di Ed e Lorraine Warren. Il sequel del film è arrivato il 10 giugno del 2016 e ha dovuto scontrarsi con Now You See Me 2 di Jon M. Chu e Uncharted di Seth Gordon. The Conjuring 2 – L’Evocazione è uscito nei cinema italiani il 23 giugno 2016.

Il sequel si basa su una sceneggiatura scritta sempre da Chad e Carey Hayes. Il primo film The Conjuring l’Evocazione fu un autentico successo di stagione con 318,000,14 dollari incassati worldwide, 137 dei quali solo in America.

The Conjuring 2 18

Fonte: Deadline

- Pubblicità -