Cattive notizie per The Divergent Series, la saga cinematografica basata sui romanzi di Veronica Roth e con protagonista Shailene Woodley.

 

Secondo quanto riportato da Variety, infatti, la Lionsgate avrebbe interrotto le riprese di Ascendant, annunciato quarto capito nonché seconda parte di Allegiant, con l’obiettivo di ripianificare l’intero futuro del franchise. Stando alla fonte, la major vorrebbe riavviare la saga con un film per la televisione che farà da apripista ad una serie spin-off sempre per il piccolo schermo.

LEGGI ANCHE The Divergent Series: Allegiant in homevideo dal 3 Agosto

La notizia non sorprende più di tanto se si pensa ai disastrosi risultati ottenuti da The Divergent Series Allegiant al box office: il film, infatti, aveva aperto con 29 milioni negli States, quasi la metà dell’incasso d’esordio dei primi due capitoli. Come conseguenza, la Lionsgate aveva drasticamente ridotto il budget per la realizzazione di Ascendant: dai 110 milioni spesi per realizzare Allegiant, si era deciso di tornare agli 85 milioni utilizzati per il primo film della saga.

Non sono da sottovalutare neanche tutti i problemi che la produzione ha dovuto affrontare negli ultimi mesi, come la scelta di Robert Schwentke (regista di Insurgent e Allegiant) di abbandonare il progetto e lasciarne le redini a Lee Toland Krieger (regista di Adaline L’eterna giovinezza).

L’intenzione della Lionsgate è quella di chiudere la storia con i protagonisti attuali e introdurre contemporaneamente un nuovo cast che sarà al centro della serie televisiva ambientata nel medesimo universo post-apocalittico. Al momento non sappiamo se Shailene Woodley, Theo James e gli altri protagonisti del franchise cinematografico saranno effettivamente coinvolti nella nuova produzione televisiva.

Vi terremo aggiornati…

The Divergent Series: Allegian

Fonte: CS

- Pubblicità -