The Hateful Eight di Quentin Tarantino ha superato l’inverno con grande successo. Incassi importanti e un Oscar alla colonna sonora di Ennio Morricone hanno confermato che, per quanto voglia muoversi ai margini di Hollywood, Tarantino è diventato, senza tradirsi eccessivamente, un regista per tutti.

 

Ma nell’intimo Tarantino resta un cinefilo che fa film, così di seguito vi mostriamo un video in cui sono elencate tutte le citazioni cinefile, appunto, che il regista ha inserito, più o meno consapevolmente, nel suo ultimo film:

[nggallery id=1650]

I protagonisti della pellicola sono: Samuel L. Jackson (Django Unchained), Kurt Russell (Escape From New York), Jennifer Jason Leigh (Mrs. Parker And The Vicious Circle), Walton Goggins(“Justified”), Demian Bichir (A Better Life), Tim Roth (Reservoir Dogs), Michael Madsen (Reservoir Dogs), Bruce Dern(Nebraska) e Channing Tatum(Foxcatcher). Scritto e diretto da Tarantino, The Hateful Eight è prodotto da Richard N. Gladstein, Stacey Sher e Shannon McIntosh. Harvey Weinstein, Bob Weinstein e Georgia Kacandes sono i produttori esecutivi, Coco Francini e William Paul Clark i produttori associati.The Hateful Eight

Fonte

- Pubblicità -