In una recente intervista con Slash Film, lo sceneggiatore Will Beall, oltre ad aver parlato brevemente di Aquaman, l’atteso cinecomic diretto da James Wan con protagonista Jason Momoa, ha anche aggiornato circa The Legend of Conan, annunciato terzo capitolo del franchise epico con protagonista Arnold Schwarzenegger (terzo se si esclude il reboot uscito nel 2011 con protagonista proprio Momoa).

Beall ha rivelato che il nuovo film sarà un sequel diretto di Conan il Barbaro, uscito nel 1982. Alla sceneggiatura Beall sta attualmente lavorando insieme a Chris Morgan. Ecco le sue dichiarazioni:

“Comincia da lì. Si apre con l’immagine di Conan sul trono. È da lì che bisognava partire. È il sequel che ci è stato promesso e che non abbiamo mai avuto. Avevo undici anni quando mio padre mi portò a vedere Conan il Barbaro, un film che non dovreste mai portare a vedere ad un bambino di quell’età. Mi ha cambiato la vita. È un film incredibile. È tutto merito di John Milius. Nessuno è meglio di lui. È un film vero e molto onesto. Fin dall’inizio, io e Chris ci siamo detti che non c’era ragione di farlo a meno che non fosse all’altezza del Conan di Milius e credo che ce l’abbiamo fatta. Lo credo davvero”.

Ricordiamo che al momento non sappiamo né chi sarà il regista del film e né quando partiranno le riprese (che dovrebbero avere luogo in Repubblica Ceca). Arnold Schwarzenegger tornerà nel ruolo del protagonista.

The Legend of Conan: Arnold Schwarzenegger aggiorna sul progetto

Conan the Conqueror

Fonte: CS

- Pubblicità -