TMC 2016: un tributo agli artisti che ci hanno lasciato quest’anno

-

IndieWire ha condiviso un video commemorativo (Turner Classic Movies – TMC) dei lutti che hanno colpito il mondo dello spettacolo nel 2016. Dalla musica (Prince, David Bowie), allo sport (Muhammad Ali), quest’anno è stato particolarmente “sanguinoso” e anche il mondo del cinema non è stato risparmiato.

Ecco il video tributo TMC 2016

https://www.youtube.com/watch?v=gqyuIFSNxYI

Abe Vigoda, Doris Roberts, Alan Rickman, Bill Henderson, Jacques Rivette, Abbas Kiarostami, Lita Baron, Andrzej Wajda, Michael Cimino, Bill Nunn, Gene Wilder e il giovanissimo Anton Yelchin. Molto lunga è la lista del scomparsi quest’anno, fenomeno che rende il mondo del cinema, e il mondo in generale, un posto un po’ più triste e buio.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -