Dopo il primo visionario trailer di Valerian e la città dei mille pianeti visto ieri, ecco le immagini in HD dal video promozionale in cui possiamo vedere Cara Delevingne, Dane DeHann ma anche Rihanna, nella breve scena che si mostra nel trailer.

 

Le immagini dal trailer di Valerian e la città dei mille pianeti

[nggallery id=2624]

Dalle immagini, come dal video, possiamo vederecome l’estetica del film ricordi vagamente lo sfortunato Jupiter – Il Destino dell’universo di Lilly e Lana Wachowski. In realtà sarebbe meglio direil contrario, dal momento che il fumetto da cui è tratto il film diretto da Luc Besson ha esordito nel 1967. Le luci, i colori, i pianeti e i costumi dei protagonisti, persino gli strambi e in alcuni casi minacciosi alieni che ci mostrano queste immagini, sembrano rappresentare una versione più giocosa e armoniosa dell’universo mostrato nel film del 2014 con Mila Kunis e Channing Tatum.

Il primo trailer di Valerian e la città dei mille pianeti

Valerian e la città dei mille pianeti, che uscirà il 21 luglio 2017, conta nel cast anche John Goodman, Ethan Hawke, Clive Owen, Rutger Hauer e Rihanna.

Dane DeHaan e Cara Delevingne interpretano Valérian e Laureline, due agenti speciali del governo operativo nei territori umani nel 28esimo secolo, chiamati a mantenere l’ordine nell’universo e a partecipare a un’impegnativa missione sul pianeta intergalattico Alpha.

Nel 2012, è stata annunciata l’intenzione di Besson di realizzare un adattamento cinematografico della serie a fumetti francese Valérian and Laureline, pubblicata per la prima volta nel 1967 e tradotta il 21 lingue. A maggio 2015 Besson, attraverso un tweet, ha annunciato che Dane DeHaan e Cara Delevingne come protagonisti del film. Questo film segna il ritorno del regista al genere space opera, venti anni dopo Il quinto elemento.

Con un budget di circa 170 milioni di dollari è diventato il film più costoso della storia del cinema francese, record in precedenza detenuto da Asterix alle Olimpiadi.

- Pubblicità -