Lo scorso dicembre è stato annunciato che Aaron Guzikowski, sceneggiatore di Prisoners e Contraband, si sarebbe occupato di scrivere lo script del nuovo film (il tredicesimo) del franchise di Venerdì 13 per la Paramount e la Platinum Dunes.

 

Adesso, in una recente intervista con The Reel Word, il produttore Brad Fuller ha parlato del nuovo capitolo della celebre saga horror, rivelando che fornirà nuovi dettagli sulle origini dell’iconico serial killer Jason Voorhees. Queste le sue dichiarazioni:

“La storia di Aaron ha grandi personaggi… Ti permette di capire chi è Jason Voorhees. Siamo tornati indietro e abbiamo iniziato dal principio lavorando a modo nostro. È un racconto di origini, ma è un’origine che nessuno ha mai visto prima. Ovviamente la madre Pamela ci sarà, ma è un po’ diversa dalla donna che abbiamo visto in precedenza”.

venerdì13

Venerdì 13, in originale Friday the 13th, è una saga di film horror che ha come protagonista Jason e ricade nella categoria dei film slasher.

Il film originale è stato concepito da Sean S. Cunningham, poi la saga è proseguita grazie ad altri registi che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film. Tutti i film appartengono al genere splatter, quindi caratterizzati da omicidi crudi, possibilmente spettacolari e granguignoleschi. Sono stati realizzati nove sequel, uno spin-off/crossover e un remake/reboot, per un totale, quindi, di 12 pellicole.

Fonte: CS

- Pubblicità -