Tim Miller tornerà alla regia di Deadpool 2 dopo il successo straordinario del primo film con Ryan Reynolds. Il regista ha però dichiarato di essere molto interessato allo sviluppo della nuova direzione del film Fox e ha in particolare commentato il progetto a lungo rimandato dedicato alla X-Force:

 

Dico solo che mi piacerebbe se ottenesse un R-Rated (vietato ai minori), ma sono stato sempre un tipo realista. Non non stiamo facendo arte qui. Queste sono robe commerciali. Quindi, se per qualche motivo si parla di una storia che necessita di un grande budget, pur non ottenendo comunque un R-Rated, anche dopo Deadpool, diciamo che lo posso capire. Io non sono uno di quelli che “lo vuole perché lo vuole”. C’è di mezzo una questione comunque, e a me piacerebbe che fosse vietato ai minori.

Si è parlato molto ad Hollywood di questo, James Gunn è intervenuto e sono d’accordo con quello che ha detto. Credo che Deadpool abbia funzionato perché era quello che era. Ha funzionato perché era divertente, perché non si è preso sul serio. Non credo comunque che ogni film sui supereroi funzionerebbe con un R-Rated. Non sono sicuro che ad una parte del pubblico piaccia vedere zampillare sangue, pur bilanciato con una certa dose di umorismo.

Il film sulla X-Force è diventata una priorità all’indomani del boom al botteghino di Deadpool, e sappiamo che includerà Cable. Nel corso degli anni, la X-Force ha coinvolto moltissmi mutanti negli albi a fumetti, tra questi ricordiamo Deadpool, Fantomex, Psylocke, Cyclops, Wolverine, Colosso, Feral, Sunsopt, Banshee, Boom Boom, Domino, Copycat, Warpath, Shatterstar, Doop, Spike e molti molti altri.

Possiamo immaginare quindi che nel film ci sarà, oltre a Reynolds, anche Olivia Munn nei panni di Psylocke, mentre per il resto del cast bisognerà aspettare.

La sceneggiatura è stata affidata a Jeff Wadlow (Kick-Ass).

Fonte: Collider

- Pubblicità -