Anche se Christopher Nolan ha definitivamente abbandonato la regia dei cinecomics Warner, il suo nome, al fianco di quello della moglie e produttrice Emma Thomas, appare nei titoli di testa di Batman v Superman Dawn of Justice sotto la voce: produttore escutivo.
SEGUONO SPOILER
Zack Snyder ha rivealto che Nolan ha avuto un ruolo molto importante in una scelta determinante per il film. Parliamo ovviamente della morte di Superman per mano di Doomsday. Snyder ha infatti confermato che durante un colloquio molto intimo e lungo con Nolan, il regista della trilogia del Cavaliere Oscuro l’ha convinto che quella fosse la scelta giusta per il film e per il proseguimento del franchise DC al cinema. Una volta presa la decisione, Zack Snyder è stato appoggiato dalla Warner che ha apprezzato molto la sua visione dell’intero film.
[nggallery id=957]
GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DI BATMAN V SUPERMAN DAWN OF JUSTICE
Qui di seguito la trama ufficiale del film:
“Temendo le azioni incontrastate
di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e
fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più
riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte
per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e
Superman in guerra, sorge
qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto
prima”.
Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.