Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Manca sempre meno all’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Episodio VIII della Saga degli Skywalker che vedrà nel Lord Supremo Snoke il nuovo supervillian, a guidare le azioni del Generale Hux, del Primo Ordine ma soprattutto di Kylo Ren, figlio reietto e anima tormentata tra l’appartenenza al Lato Oscuro e il richiamo della Luce.

 

A interpretare Snoke, ci sarà Andy Serkis, che presta la voce al personaggio e gli dà vita tramite la motion capture. In un’intervista trapelata su Reddit, Serkis condivide il suo pensiero sulla effettiva potenza di Snoke.

Per l’attore, Snoke è più potente sia di Darth Vader che dell’Imperatore “senza dubbio. Ha risorse senza limiti, diciamo così.” Il concetto di avere risorse senza limite offre nuovi orizzonti nella lettura del personaggio, che sarà intrigante scoprire durante la proiezione del film.

Interrogato sulle specifiche doti di Snoke, Serkis ha inoltre spiegato: “C’è una fragilità e un danno in Snole. La sua faccia è incavata, ha cicatrici lungo la bocca, un corpo contorto. Ma senza rivelare troppo, lui è forte. Lui è il finale oscuro della Forza. È il leader del Primo Ordine, ma ha anche i suoi scopi personali. Si tratta di un crudele manipolatore.”

Star Wars: Gli Ultimi Jediil trailer finale italiano

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 13 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Star Wars: il Risveglio della Forza, il titolo era riferito anche a Kylo Ren

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Star Wars: il Risveglio della Forza – IMAX 3D recensione