Akira: ecco perché Jordan Peele ha rinunciato

akira

A fine marzo The Tracking Board aveva riportato che Jordan Peele, regista di Scappa – Get Out (da oggi nei cinema italiani, qui la nostra recensione), era il frontrunner per il live action di Akira.

 

Adesso, Peele, che sta godendo di una inaspettata popolarità grazie al successo travolgente del film, ha dichiarato che ha rinunciato all’opportunità di dirigere il remake del classico dell’animazione giapponese, film culto di più di una generazione: “Akira è uno dei miei film preferiti di sempre e credo ovviamente che la storia giustifichi un budget importante, ma la vera domanda per me è: voglio lavorare su materiale che già esiste o voglio fare qualcosa di originale? A fine giornata, sento di voler fare qualcosa di originale.”

La Warner ha sbloccato il progetto su un live action di Akira

Akira è un film d’animazione di produzione giapponese del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro Ōtomo, basato sull’omonimo manga del medesimo autore, pur avendo un diverso sviluppo e un diverso finale.

Considerato il capolavoro assoluto di Ōtomo, Akira è stato tra gli anime che, con il suo successo, ha reso l’animazione giapponese più popolare in Occidente. La colonna sonora del film venne composta da Shoji Yamashiro ed eseguita dai Geinoh Yamashirogumi.

- Pubblicità -