Akira: la produzione vorrebbe Taika Waititi di Thor: Ragnarok

-

Continua il lavoro in casa Warner al progetto su Akira, che vedrà riportare in live action sul grande schermo le vicende raccontate nel celebre film del 1988 di Katsuhiro Ōtomo.

Le ultime notizie relative al progetto volevano Jordan Peele rinunciare all’offerta dello Studio che aveva pensato a lui per dirigere il film. Tra le motivazioni addotte alla sua rinuncia, il regista di Get Out aveva spiegato che preferiva lavorare a materiale originale, applicando le sue idee a nuove storie.

Sembra adesso che la Warner abbia trovato un nuovo frontrunner, un nuovo regista per l’ambizioso progetto. Si tratta di Taika Waititi, regista neozelandese che ha sbarcherà al cinema questo autunno con Thor: Ragnarok, la grande produzione Marvel Studios.

L’approccio di Waititi al materiale originale potrebbe essere da una parte interessante, data la forte impronta personale che il regista tende a lasciare sui suoi film, dall’altra rischiosa, dato il pericolo che si correrebbe a modificare troppo un progetto così radicato nella memoria affettiva degli spettatori.

AkiraLa Warner ha sbloccato il progetto su un live action di Akira

Akira è un film d’animazione di produzione giapponese del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro Ōtomo, basato sull’omonimo manga del medesimo autore, pur avendo un diverso sviluppo e un diverso finale.

Considerato il capolavoro assoluto di Ōtomo, Akira è stato tra gli anime che, con il suo successo, ha reso l’animazione giapponese più popolare in Occidente. La colonna sonora del film venne composta da Shoji Yamashiro ed eseguita dai Geinoh Yamashirogumi.

Fonte: Deadline

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -