Alien Covenant: il sequel è già scritto, potrebbe essere girato a maggio 2018

Alien Covenant

Ridley Scott non perde tempo e non dà cenno di retrocedere, il suo francise che continuerà a breve con Alien Covenant continuerà a svilupparsi e moltiplicarsi.

 

A confermarlo è lo stesso regista che parlando con Sydney Morning Herald, ha dichiarato di aver già scritto la sceneggiatura del prossimo capitolo di Alien e che le riprese di questo nuovo progetto potrebbero partire già a maggio 2018. 

“Bisogna presumere un certo successo esteso e per questo dobbiamo essere pronti. Non voglio aspettare di nuovo due anni, quindi sarò già pronto per il prossimo anno.”

Certamente Ridley non manca di energia, quello che ci lascia un po’ più perplessi è l’eventuale mancanza di originalità.

Alien Covenant: un nuovo Xenomorfo nel trailer vietato

Alien Covenant uscirà il 19 maggio 2017. Alla sceneggiatura hanno lavorato, tra gli altri, Michael Green, John Logan e Jack Paglen.

Bill Cudrup (Spotlight), Jussie Smolett (Empire), Amy Seimetz (You’re Next), Carmen Ejogo (Selma), Benjamin Rigby e Callie Hernandez (Machete Kills) sono le ultime new entry nel cast di Alien Covenant che sarà diretto da Ridley Scott e sarà ambientato in un momento cronologicamente imprecisato tra le vicende di Prometheus e quelle di Alien.

Alien Covenant: il prologo del film

I dettagli dei personaggi per adesso sono ancora un mistero, ma si suppone che possano ricoprire i ruoli del resto della troupe del Covenant, che sarà comandata dal personaggio interpretato da Katherine Waterston. Anche Demian Bichir e Danny McBride fanno parte del cast che vedrà tornare Michael Fassbender nei panni dell’androide David.

Ricordiamo che il film originale era incentrato sull’equipaggio della nave spaziale Prometheus, che, seguendo una mappa stellare rinvenuta tra i manufatti di varie culture terrestri, scopre un pianeta che potrebbe essere la chiave dell’origine della vita sulla Terra, ma nella ricerca s’imbatte in una minaccia che potrebbe causare l’estinzione della razza umana.

- Pubblicità -