Ansel Elgort protagonista dell’adattamento de Il Cardellino

Ansel Elgort (Colpa delle stelle, The Diverget series) sarà il protagonista dell’adattamento de Il Cardellino, romanzo di Donna Tartt. Il regista John Crowley ha incontrato molti candidati per due mesi prima di scegliere Elgort per il ruolo di Theo.

 

La Warner Bros. e RatPac hanno comprato i diritti del romanzo vincitore del premio Pulitzer nel 2014. RatPac partecipa anche come investitore e produce il film. Il Cardellino ha guadagnato molte critiche positive per il plot dickensiano. Racconta la storia di un ragazzo chiamato Theodore Decker che sopravvive a un attacco terrostico in un museo d’arte, un attacco che uccide sua madre. Da quel momento vive una serie di avventure che lo porteranno a vivere a Las Vegas con suo padre e poi a essere coinvolto nel commercio d’opere d’arte false.

Dungeons and Dragons: Ansel Elgort in trattative

Amazon Studios ha investito circa un terzo dell’intero budget del film che si stima essere  circa 40 milioni di dollari. In cambio ha ottenuto i diritti per la distribuzione in streaming sul suo servizio Prime. Il film sarà disponibile anche sulla Pay Tv. La Warner Bros. lo distribuirà nei cinema.

Ansel Elgort è al cinema con Baby Drive di Edgar Wright e prossimamente potrebbe accettare una parte nel film The Finest Kind, che sarà diretto da Brian Helgeland. Ha preso parte nel film Mayday 109, nei panni del Presidente Kennedy da giovane.  Prossimamente lo vedremo anche nel film The Billionaire  Boys Club.

Fonte: Variety

- Pubblicità -