Arriva da Deadline la notizia esclusiva che Ansel Elgort (The Divergent Series, Colpa delle stelle) è in trattative iniziali per interpretare il protagonista di Dungeons and Dragons, nuovo adattamento cinematografico ad opera della Warner Bros. basato sul celebre gioco di ruolo fantasy.

 

Il nuovo film sarà diretto da Rob Letterman (Piccoli brividi) e si baserà su una sceneggiatura di David Leslie Johnson (La furia dei Titani, The Conjuring Il caso Enfield).

Il piano è quello di creare un mondo simile all’universo creato per Game of Thrones e Lo Hobbit, che richiederà quindi un grande budget e un sacco di effetti speciali, allo scopo di far fruttare come si deve tutta la merce che sarà correlata al film, dalle action figures, ai libri, al merchandising vario.

Il precedente adattamento della saga risale al 2000 e vedeve nel cast Jeremy Irons e Marlon Wayans, ma si è rivelato un vero fallimento.

Prossimamente vedremo Ansel Elgort in November Criminals, il nuovo crime drama diretto da Sacha Gervasi al fianco di Chloë Grace Moretz, Catherine Keener e David Strathairn, e in Billionaire Boys Club, film biografico di James Cox che annovera nel cast anche Taron Egerton e Kevin Spacey. Entrambi i film sono attualmente in fase di post-produzione.

Il giovane attore farà anche parte del cast di Baby Driver, la nuova commedia diretta da Edgar Wright che lo vedrà recitare insieme a Lily James, Jamie Foxx, Jon Hamm,  Eiza González e ancora Kevin Spacey.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -