Batgirl: ad Alicia Silverstone non dispiacerebbe riprovarci

-

Mentre la Warner è a lavoro, insieme a Joss Whedon, su un film su Batgirl, Alicia Silverstone, prima interprete del ruolo al cinema, ha dichiarato che se dovesse interpretare adesso il personaggio, farebbe meglio di quanto fatto in precedenza.

L’attrice ha infatti recitato nel personaggio in Batman e Robin di Joel Schumacher, al fianco di George Clooney e Chris O’Donnell. Parlando a USA Today , l’attrice ha confessato che a 40 anni potrebbe fare un lavoro migliore: “Sento che adesso potrei fare una Batgirl molto migliore di quanto non abbia fatto allora. Sarebbe divertente rifarlo di nuovo, perché sono più vecchia e recito meglio. So che potrei portare molto di me in lei. All’epoca ero una bambina. Era una cosa differente. Ma mi sono divertita all’epoca e penso che sarebbe divertente anche adesso.”

Joss Whedon ha già dichiarato che il ruolo andrà a un’attrice sconosciuta, e sebbene la carriera di Alicia non sia stata troppo fortunata, è improbabile che si opti di nuovo per lei.

Batgirl: Joss Whedon scriverà, dirigerà e produrrà il film alla WB

Sembra che nel film ci sarà spazio per altri personaggi di Gotham. Ci aspettiamo quindi di vedere il Commissario Gordon, o magari Batman, o addirittura il Joker e Harley Quinn.

La sceneggiatura sarà ispirata a New 52 di Gail Simone, uscito nel 2011. Il film sarà scritto, diretto e prodotto da Joss Whedon.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -