Ben Affleck confronta il suo Batman con quello di Christian Bale

The Batman ben affleck

Durante un’intervista con Cineplex Magazine, Ben Affleck ha avuto modo di parlare del suo Batman e della sua interpretazione dell’iconico personaggio in rapporto al lavoro svolto da Christian Bale con lo stesso personaggio qualche anno prima: “È differente in termini di toni, e ovviamente c’è un attore diverso. Penso che la differenza più profonda sia che io interpreto la parte di un uomo più vecchio rispetto a quelli che sono venuti prima di me, è un tipo che ha una grande esperienza rispetto a chi intraprende il viaggio dall’inizio. Credo sia più vecchio e più sasggio. In Batman v Superman è alquanto incazzato, ma in Justice League non si tratta più di cercare vendetta, ma di proteggere la Terra. Credo sia diverso.”

 

Ben Affleck e la Justice League

“Per quello che riguarda Justice League, immagino abbiate visto il trailer del Comic Con; credo sia felicemente emblematico in quanto a cambiamento di toni e per il leggero cambiamento nel modo di raccontare la storia. C’è un po’ più di leggerezza, i personaggi sono un po’ più a proprio agio con se stessi e possono essere un po’ più distesi. E ci sono più persone quindi ci si diverte di più. Ci sono tutti questi personaggi che interagiscono e le dinamiche della squadra offrono maggiori possibilità drammaturgiche.”

Ben Affleck e il lavoro su The Batman

In merito invece al film che provvisoriamente è noto come The Batman, Ben Affleck ha dichiarato: “Ci stiamo ancora lavorando, ci stiamo prendendo un po’ di tempo in più per cercare di realizzare una prima stesura davvero buona. Ma sembra molto buono già ora e siamo tutti molto eccitati.”

CORRELATI:

The Batman e Talia Al Ghul: la risposta della Warner

The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck e Geoff Johns e sarà diretto da Affleck. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke.

Secondo le prime anticipazioni, Arkham in questa storia potrebbe avere un ruolo chiave se non addirittura importantissimo. Pare infatti che tutto il film racconterà di un Batman bloccato proprio in Arkham Asylum e che si ritroverà costretto ad affrontare molti dei suoi nemici.  Vi ricordiamo che lo stesso Ben Affleck ha confermato che il film chiaramente si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.

- Pubblicità -