Call of Duty: in arrivo un Universo Cinematografico sul modello Marvel

call of duty

Il videogame di Call of Duty ha riscosso da subito grande successo, già a partire dalla data di lancio, nel 2003, per cui il desiderio del cinema di raccontare quella storia non sorprende davvero.

 

Nel 2015 Activision Blizzard Studios ha annunciato l’idea di portare sullo schermo il gioco con ambizioni molto alte.

The Guardian  ha parlato con i co-presidenti dello studio, Stacey Sher e Nick van Dyke, in merito al futuro di questo progetto, e le risposte sono state decisamente interessanti. I produttori hanno confermato non solo l’esistenza di un progetto legato a un film, ma anche l’opzione di trovare abbastanza idee per un universo cinematografico sul modello della Marvel o di Star Wars.

Cara Delevingne e Michael B. Jordan nel trailer live action di Call of Duty: Black Ops III

Sher: “Abbiamo pianificato diversi anni. Abbiamo messo insieme un gruppo di sceneggiatori per parlare di dove stavamo andando. Hanno messo a punto una storia che sembra raccontare la storia dietro la storia stessa. La serie Modern Warfare guarda a come è combattere con gli occhi del mondo su di te. E così forse qualcosa che è più di un ibrido, cerchiamo le operazioni private, sotto copertura, mentre quelle pubbliche sono sotto gli occhi di tutti.”

Van Dyke: “Avrà lo stesso profilo adrenalinico ed estetico del gioco, ma non sarà un adattamento letterale. Sarà più inclusivo, da un punto di vista globale… un grande blockbuster alla maniera dei film Marvel.”

Call of Duty (conosciuta anche come CoD) è una popolare serie di videogiochi del tipo sparatutto in prima persona pubblicata da Activision Blizzard e sviluppata in rotazione da Infinity Ward, Sledgehammer Games e Treyarch. Oggi è composta da tredici capitoli ufficiali e da sei spin-off. I giochi sono ambientati nella seconda guerra mondiale, nella guerra fredda, in un’ipotetica guerra contemporanea e in una guerra futura.

- Pubblicità -