Dune: lo sceneggiatore di Forrest Gump per Denis Villeneuve

Dune

Variety informa, in esclusiva, che lo sceneggiatore Eric Roth è stato assunto dalla Legendary Picture per scrivere il reboot di Dune, la cui regia è stata affidata a Denis Villeneuve.

 

Il progetto ha preso ufficialmente il vio lo scorso autunno, dopo che la casa di Produzione ha chiuso l’accordo con Frank Herbert. Denis Villeneuve ha già definito questo film il “progetto della vita”.

Trai lavori celebri di Eric Roth ricordiamo Forrest Gump, Il Curioso Caso di Benjamin Button, Molto Forte Incredibilmente Vicino.

Dune: per Denis Villeneuve è “il progetto della vita”

Dune sarà prodotto da Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert nei panni di produttori esecutivi. Chiaramente di Dune si conosce molto bene l’adattamento cinematografico del 1984 firmato da David Lynch.

Dune è un romanzo fantascientifico del 1965 di Frank Herbert. Vincitore nello stesso anno del premio Nebula e l’anno successivo del premio Hugo, i massimi riconoscimenti della narrativa fantascientifica, è il primo dei sei romanzi che formano la parte centrale e originaria del ciclo di Dune. A questi si è aggiunta, dopo la scomparsa dell’autore, una seconda serie di romanzi scritti dal figlio Brian Herbert con Kevin J. Anderson, il Preludio a Dune.

- Pubblicità -