- Pubblicità -

La giornata sarà tutta per lei, Sofia Coppola, che a distanza di quattro anni dal suo ultimo film, Bling Ring (e ultima presenza sulla croisette in Un Certain Regard), torna a Cannes 70 in Concorso. Il film è L’inganno, un western atipico, come è stato presentato da subito, e con protagonisti Nicole Kidman (prezzemolina di Cannes 70), Kirsten Dunst, Colin Farrell e Elle Fanning (questi ultimi entrambi già sulla croisette quest’anno, sempre al fianco di Nicole, rispettivamente per Lanthimos e Cameron Mitchell).

L’Inganno – il trailer del film di Sofia Coppola

L’inganno è il remake del film diretto da Don Siegel e basato sul romanzo omonimo del 1966 scritto da Thomas P. Cullinan.

Il film originale era interpretato da Clint Eastwood e raccontava la storia del caporale nordista Jonathan McBarney che, dopo esser scampato alla cattura da parte di alcuni soldati sudisti, viene condotto nell’isolato collegio femminile della signora Martha, inizialmente solo come esempio di carità cristiana da offrire alle fanciulle. In pochi giorni il caporale riesce ad entrare nelle grazie tanto della direttrice quanto della sua socia Edwina, nonché delle stesse giovani educande del luogo, tanto che Martha non sembra più intenzionata a consegnarlo ai sudisti appena guarito, piuttosto ad offrirgli un posto da factotum.

Il Festival di Cannes 2017 si svolge dal 17 al 28 maggio.

A questo link potete consultare il nostro speciale di Cannes 70

- Pubblicità -