Andy Park, illustratore ufficiale dei Marvel Studios, ha diffuso un concept inedito di Captain America: Civil War che mostra un risvolto fino a questo momento sconosciuto del film dei Fratelli Russo.

Nel concept di seguito infatti vediamo Cap scontrarsi con Giant-Man. Lo scontro non ha effettivamente senso alla luce del film, in cui Scott Lang è una specie di fanboy di Steve Rogers e fa parte del Team Cap. Eppure, stando a quanto spiega Park nella didascalia al concept di seguito, sembra che nella prima stesura della sceneggiatura Lang fosse dalla parte di Tony Stark/Iron Man.

Park aggiunge: “Sono contento che sia passato dalla parte di Cap, ha più senso.” Ecco il bellissimo concept che vede Cap usare il suo scudo per abbattere Giant-Man.

Leggi la nostra recensione di Captain America: Civil War

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo.  Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.