chaos walking doctor doom

Oltre a Daisy Ridley e Tom Holland, Chaos Walking potrebbe arricchirsi di un altro nome prestigioso, quello di Mads Mikkelsen, che è in trattative per il ruolo del villain.

 

In accordo con Deadline, Mikkelsen sarà di nuovo un cattivo nel film diretto da Doug Liman. L’attore interpreterà il Sindaco di Prentisstown, nell’adattamento del primo libro della trilogia scritta da Patrick Ness, rivolta a un pubblico Young Adult.

Il film sarà basato sul primo romanzo di una trilogia scritta da Patrick Ness ambientata in un mondo in cui non ci sono donne e le persone possono ascoltare e vedere i pensieri degli altri in una sorta di streaming continuo, chiamato Noise (rumore). La sceneggiatura sarà firmata nientemeno che da Charlie Kaufman. Alla regia Doug Liman (Edge Of Tomorrow).

Un primo tentativo di adattare il romanzo di Ness per il grande schermo risale al 2013 e prevedeva addirittura la regia nientemeno che di Robert Zemeckis, il quale avrebbe voluto concentrarsi sul primo volume della trilogia, The Knife of Never Letting Go, affidando la sceneggiatura a Charlie Kaufman, mentre ora pare che Chaos Walking porterà firma dello script di Jamie Linden (Money Monster). Alla produzione sono chiamati Doug Davison e Ali Shearmur, mentre Zemeckis dovrebbe comunque rimanere a bordo del progetto anch’esso come produttore.