dark universeSi chiamerà Dark Universe l’Universo condiviso dei mostri della Universal, che sarà inaugurato da La Mummia nelle prossime settimane.

 

A seguito dell’annuncio ufficiale del progetto, la Universal stessa ha anche condiviso la notizia che sarà La Moglie di Frankenstein il prossimo film del franchise a entrare in produzione, per la regia di Bill Condon, reduce dal travolgente successo di pubblico de La Bella e la Bestia.

E mentre arriverà al cinema in 24 maggio Pirati dei Caraibi la Vendetta di Salazar (qui la recensione), i due protagonisti del film Disney, Johnny Depp e Javier Bardem, si ritrovano nel progetto nei panni, rispettivamente, dell’Uomo Invisibile e della creatura di Frankenstein. A breve sapremo chi interpreterà la Moglie.

La release del film è fissata al 14 febbraio 2019.

È stato anche diffuso un video che mostra spezzoni dei vecchi film di mostri della Universal, ovvero tutti quei film che subiranno un retelling in questo nascente e promettente universo condiviso. Il video si conclude con la presentazione del logo ufficiale del Dark Universe. Il video sarà la “sigla” di apertura di ogni film del franchise e la colonna sonora dello stesso è stata composta da Danny Elfman.

Il logo ufficiale del Dark Universe

https://www.youtube.com/watch?v=XM1NJZ8bGSc

A seguire invece, ecco la prima foto ufficiale del cast de La Mummia e de La Moglie di Frankenstein riunito. Da sinistra a destra vediamo: Russell Crowe (Dottor Jekyll/Mr Hyde), Javier Bardem (il mostro di Frankenstein), Tom Cruise, Johnny Depp (L’Uomo Invisibile), Sofia Boutella (La Mummia).

- Pubblicità -