Deadpool 2: il DNA del primo film non verrà cambiato

-

Nonostante il successo del primo film, Deadpool 2 non replicherà la squadra creativa del capitolo d’esordio. Come sappiamo Tim Miller ha lasciato la regia e al suo posto è stato scelto David Leitch, regista di John Wick.

Durante il CinemaCon, parlando a CinemaBlend, Leitch ha commentato il suo approccio al film e a quella che è l’indubbia eredità di Miller e del primo film, che tanto è stato amato dai fan.

“Credo che tu debba porgere un omaggio a questo film che è stato così tanto amato. Tutti se lo aspettano. E penso che dobbiamo trovare un modo per distinguerci, e lo stiamo facendo bene. Il DNA di Deadpool sicuramente non cambierà, è un personaggio così bello e amato, lo porteremo così attraverso questa nuova avventura.”

Sembra chiaro l’intento di Leitch di rispettare i toni dettati da Miller, ma allo stesso tempo, come ogni regista, vuole mettere la sua firma sul progetto.

CORRELATI:

Deadpool ha incassato 363 070 709 dollari in Nord America e 417 408 522 dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 780 479 231 dollari. Deadpool è stato accolto generalmente bene dalla critica, soprattutto grazie alla recitazione di Ryan Reynolds e alla comicità pungente e ironica della sceneggiatura.

Diretto da David Leitch, Deadpool 2 vedrà Ryan Reynolds tornare nei pani del Mercenario Chiacchierone della MarvelZazie Beetz sarà Domino.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -