Harry Potter: del Toro rimpiange di non aver diretto nessun film della saga

Harry Potter e il principe di Azkaban film

Nonostante abbia diretto numerosi film di successo, il regista messicano Guillermo del Toro ha recentemente reso noto il suo rimpianto per non aver mai lavorato a un film della saga di Harry Potter.

 

Basati sui romanzi dell’autrice J.K. Rowling, i film sul giovane mago hanno incassato 7,7 miliardi di dollari in totale, rendendo Harry Potter uno dei franchise più remunerativi della storia.

Del Toro, meglio noto per aver diretto Il Labirinto del Fauno, Blade II, i due Hellboy e Pacific Rim, ha rifiutato o perso molti incarichi prestigiosi nella sua lunga carriera. In una lezione tenutasi all’Annecy Festival e diffusa da IndieWire, il regista ha affermato che ha avuto ‘le più incredibili opportunità di dire di no a grandi film’. Alla domanda su quali film rimpianga maggiormente di non aver diretto, del Toro ha risposto che Harry Potter è uno di quelli.

Del Toro non ha specificato quale degli otto film del franchise abbia rifiutato di dirigere ma, per un breve periodo, era stato reso noto che il regista avrebbe forse diretto Harry Potter e il Priogioniero di Azkaban, poi passato nelle mani di Alfonso Cuaron.

Considerando il suo stile visivo, che mischia horror a fantasy in modo molto emotivo, possiamo solo immaginare quanta grandiosità del Toro avrebbe aggiunto alla saga, specialmente negli ultimi capitoli.

- Pubblicità -