Gambit: ecco a quanto ammonta il budget del cinecomic

-

Dopo la notizia dello spostamento di inizio riprese a Marzo 2018, la produzione di Gambit è ufficialmente pronta a trasferirsi in quel di New Orleans. Ma a quanto ammonta il budget del film? Secondo il sito Times-Picayune si aggirerebbe intorno ai 155 milioni di dollari, con Gore Verbinski che avrà a disposizione la sua troupe per settanta giorni in città, più altre location.

Con questa cifra Gambit sembra allinearsi a recenti titoli Marvel come Doctor Strange (165 milioni) e Spider-Man: Homecoming (175 milioni), rimanendo distante dalle altre produzioni Fox a basso budget (si pensi a Deadpool, costato solo 58 milioni e Logan).

Gambit: rimandata ancora la produzione con Channing Tatum

Creato da Chris Claremont e da Jim Lee nel 1990, Gambit, mutante di New Orleans, è diventato celebre per la sua energia cinetica, le abilità di manipolazione e la tendenza a rubare. Appare per la prima volta sullo schermo nel film X-Men Le Origini: Wolverine interpretato da Taylor Kitsch.

Il film, spin-off del franchise dedicato agli X-Men, sarà diretto da Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) e interpretato da Channing TatumLizzy Caplan.

Fonte: ScreenRant

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -