Taylor Kitsch Gambit

Taylor Kitsch ha iniziato la sua carriera d’attore nel 2006 e in poco più di 12 anni può vantare collaborazioni di un certo tipo. Certo, la sua è stata una gavetta intensa, ma è riuscito a catturare la sua grande fetta di pubblico. Nonostante il grande successo, Kitsch è rimasto sempre con i piedi ben piantati a terra e a sempre cercato di dare il massimo con le sue diverse intepretazioni.

 

Ecco, allora, tutto quello che non sapevate su Taylor Kitsch.

Taylor Kitsch: i suoi film e i programmi televisivi

1. Ha recitato in celebri film. Kitsch debutta al cinema con Snakes on a Plane (2006), con Samuel L. Jackson. Recita poi in Il mio ragazzo è un bastardo (2006) e The Covenant (2006). Nel 2009, Kitsch diventa famoso con la sua interpretazione di Gambit in X-Men: le origini – Wolverine e, negli anni seguenti, lavora in produzioni come John Carter (2012), Battleship (2012), Le belve (2012), Lone Survivor (2013) e The Grand Seduction (2013). Tra i suoi ultimi film vi sono American Assassin (2017), Fire Squad- Incubo di fuoco (2017) e City of Crime (2019), con Chadwick Boseman.

2. Ha lavorato in serie tv di successo. Nel corso della sua carriera, l’attore ha cercato di prendere parte a diversi film, ma non ha lavorato solo sul grande schermo. L’attore, infatti, ha continuato a lavorare per il piccolo schermo che lo ha accolto nei primi momenti della sua carriera, prendendo parte a Friday Night Lights (2006-2011), alla seconda stagione di True Detective (2015) e alla miniserie Waco (2018). Nel 2014 ha invece recitato nel film televisivi The Normal Heart, accanto agli attori Mark Ruffalo, Matt Bomer e Jim Parsons. Nel 2020 ha recitato nella serie The Defeated, mentre prossimamente comparirà in The Terminal List e Painkiller.

3. È anche produttore, sceneggiatore e regista. Nel corso della sua carriera, Taylor Kitsch si è preso un momento per sé, cercando di esplorare i territori della regia, della sceneggiatura e della produzione. Nel 2014, l’attore ha realizzato il suo primo cortometraggio intitolato Pieces, di cui è stato sceneggiature, regista e produttore. Da questo corto, Kitsch sta mettendo in piedi un lungometraggio, del quale curerà la regia oltre che esserne anche attore, anche se per ora non vi è un uscita prevista. Oltre a ciò, l’attore canadese è stato produttore esecutivo della serie Waco.

Taylor Kitsch fidanzata

Taylor Kitsch e Brody Kitsch

4. Ha due fratelli maggiori. Kitsch è nato a Kelowna, nella Columbia Britannica. Sua madre, Susan Green, lavorava per il BC Liquor Board, mentre suo padre, Drew Kitsch, lavorava nell’edilizia. I suoi genitori si separarono quando aveva un anno e lui e i suoi due fratelli maggiori, Brody e Daman, furono cresciuti dalla madre in un parco di case mobili. Brody, in particolare, è sempre stato di grande supporto nei confronti di Taylor, aiutandolo ad intraprendere la sua carriera. L’attore ha anche due sorellastre più giovani da parte di madre.

Taylor Kitsch in True Detective

5. Taylor Kitsch si è precipitato per apparire in True Detective 2. Dopo la visione della prima serie di True Detective, chiunque ne era rimasto positivamente impressionato e, quando si è presentata l’occasione di poter partecipare alla seconda stagione, Taylor Kitsch non ci ha pensato due volte. Pare, infatti, che l’attore abbia preso il primo volo, precipitandosi da Nic Pizzolatto, sapendo che stava cercando due ragazzi da inserire nella seconda stagione.

6. Si trasformato fisicamente per True Detective 2. La volontà di poter partecipare alla seconda stagione di True Detective è stata molto forte da parte di Taylor Kitsch, tanto che è rimasto fermo un anno per poterne prendere parte a pieno. Per poter interpretare il personaggio di Paul Woodrugh, Kitsch ha infatti dovuto perdere una decina di chili e ha realizzato le riprese in modo particolarmente intenso, tanto da terminarle nel giro di un paio di settimane.

Taylor Kitsch è su Instagram

7. Ha un profilo Instagram. Come per la maggior parte dei suoi colleghi, anche Taylor Kitsch ha un aperto un proprio profilo Instagram, inaugurandolo nel gennaio del 2018. Seguito da più di 324 mila persone, il suo account pullula di foto di ogni tipo: sono molti i post dedicati alla natura e alle bellezze che l’attore ammira nei suoi viaggi, senza contare le numerose foto che lo vedono protagonista dei propri progetti lavorativi e di momenti di ordinaria quotidianità, concedendosi anche dei post nostalgia.

taylor kitsch

Taylor Kitsch: chi è la sua fidanzata

8. È stato fidanzato con Rachel McAdams. Taylor Kitsch e Rachel McAdams pare che si conoscessero già da qualche anno prima di trovarsi a lavorare insieme sul set della seconda stagione di True Detective. Nessuno, però, si era immaginato che tra i due potesse nascere qualcosa: insomma, il set è stato anche questa volta fonte di complicità, tanto da frequentarsi per circa un anno. I diretti interessati non hanno rivelato mai nulla sulla vicenda, mantenendo il più stretto riserbo. In ogni caso, la loro frequentazione è durata poco, tanto che nella metà del 2016 la McAdams già si frequentava con l’attuale compagno Jamie Linden.

Taylor Kitsch è Gambit

9. Ha cercato di rendere giustizia al personaggio di Gambit. Nel 2009, Taylor Kitsch ha dato vita al personaggio di Gambit in X-Men: le origini – Wolverine, cercando di dare il massimo. L’attore ha rivelato di aver voluto entrare nel film e collaborare con Hugh Jackman nel migliore dei modi, sentendo di aver dato tutto quello che gli fosse possibile per impersonare Gambit.

10. Ucciderebbe pur di interpretare nuovamente Gambit. Ormai sono anni che si rincorrono voci su voci circa la realizzazione di un film su Gambit, un po’ nello stile di Logan e di Deadpool. Anche se Channing Tatum ha confermato da un pezzo di esserne il protagonista, Kitsch ha espresso la forte volontà di interpretarlo nuovamente, tanto che “ucciderebbe” per poterlo fare. Ad oggi non sebrano esserci ulteriori sviluppi o notizie riguardanti il progetto, che sembra essere andato incontro ad una cancellazione più o meno definitiva.

Fonti: IMDb, thefamouspeople

- Pubblicità -