Guardiani della Galassia Vol. 2: Vin Diesel e la sfida di doppiare Baby Groot

James Gunn Avengers Infinity War Guardiani della Galassia Vol. 2

Vin Diesel arriverà questa settimana in sala con Fast and Furious 8, ma presto tornerà a doppiare (nella versione originale inglese) Baby Groot per Guardiani della Galassia Vol. 2.

 

Questa volta l’attore avrà però a che fare con un personaggio molto diverso. Nonostante il guardiano pronunci solo tre parole (quattro per l’esattezza), questa volta Vin Diesel ha dovuto fare i conti con un ruolo del tutto nuovo, viste le vicende e le trasformazioni incontro cui è andato Groot. La sua versione Baby è stata, a quanto pare, molto più difficile da doppiare per Vin.

Stando a quanto riporta Total Film (via ComicBook), Vin Diesel ha spiegato qual è stata la grande sfida nel doppiare il personaggio, sia nella versione alta e minacciosa che in quella piccolina che vedremo nel film: “È una grande sfida, perché sei limitato a tre parole. C’è una sceneggiatura segreta in cui ci sono le battute di Groot (per capire il senso del dialogo e il tono della voce, ndr), ma tutto quello che posso dire è soltanto “Io sono Groot”.”

In merito alla resa della voce di Baby Groot, Diesel ha dichiarato: “Ho la sensazione che realizzeranno una combinazione di cose per alterare la voce elettronicamente. Nel senso che io la faccio super acuta.”

Guardiani della Galassia Vol. 2guarda il trailer

In Guardiani della Galassia vol 2, che arriverà al cinema nel 2017, torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper.

Confermati anche il Collezionista (Benicio Del Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Tra le new entry Pom Klementieff, Kurt Russell, Elizabeth Debicki, Tommy Flanagan Chris Sullivan.

CORRELATI:

Guardiani della Galassia Vol. 2: i migliori momenti del trailer

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Vecchi amici e nuovi alleati, oltre ai personaggi preferiti dai fan verranno in aiuto ai nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Il film arriverà al cinema il 5 marzo 2017, in Italia dal 25 aprile.

- Pubblicità -