Han Solo: lo spin-off posticipato a dicembre 2018?

Han Solo

Sull’onda del recente successo ottenuto dallo spin-off Rogue One A Star Wars Story e grazie alla trepidante attesa per la realizzazione dei due prossimi episodi della nuova trilogia ufficiale, i fan di Star Wars si sono trovati recentemente a dover fare i conti con una notizia – in realtà per il momento solo un rumors assolutamente non confermato da alcuna fonte – che vorrebbe Lucasfilm prossima a riprogrammare l’uscita del tanto discusso spin-off/standalone dedicato al personaggio di Han Solo, in origine pronto a un’uscita cinematografica per maggio 2018 ma ora forse in grado di essere ultimato solo per il mese di dicembre dello stesso anno.

 

Han Solo: ecco quando inizieranno le riprese dello spin-off

Apparentemente infrangendo i pronostici inizialmente diffusi da Phil LordChris Miller secondo cui lo spin-off dedicato a Han Solo sarebbe stato pronto non prima del mese di maggio del 2018, questa sedicente notizia del tutto non ufficiale rilanciata da Making Star Wars citando rumors proventi dall’ambiente vicino alla Lucasfilm (una paradossale “fonte teatrale”) arriverebbe addirittura ad indicare con estrema (e assurda) precisione giovedì 13 dicembre 2018 come data indicativa di rilascio nei cinema americani della pellicola.

Lucasfilm e Disney non hanno ovviamente confermato assolutamente nulla a riguardo di un possibile posticipo al mese di dicembre 2018 per quanto riguarda l’uscita cinematografica dello spin-off di Han Solo, rimanendo ancorati all’annuncio ufficiale rilasciato da Donald Glover ed Emilia Clarke che affermava: “lo spin-off ancora senza titolo dedicato a Han Solo è previsto in uscita per il  2018“. Tuttavia, se eventualmente questo posticipo dovesse essere in futuro confermato dai vertici ufficiali, in realtà non si tratterebbe affatto di una novità, visto quanto recentemente accaduto con la ricalibrazione nella data d’susta prevista per Star Wars Episodio VIII.

Le motivazioni che potrebbero spingere LucasfilmDisney a posticipare a dicembre 2018 l’uscita dello spin-off su Han Solo potrebbero essere molte e differenti, tra cui la volontà di attenersi alla politica ufficiale di gestire un solo film alla volta in relazione alla saga di Star Wars, oltre alla possibilità di evitare la stagione estiva solitamente affollata di nuove proposte, per puntare tutto sul mercato invernale. Ricordiamo che tuttavia quelle informazioni altro non sono, almeno per il momento, che semplici rumors senza alcuna conferma ufficiale.

Lo spin-off su Han Solo, che sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller a partire dallo script di Lawrence Kasdan e del figlio Jon, avrà come protagonisti Alden Ehrenreich e Donald Glover nei panni di Han e Lando Calrissian. Non mancheranno Chewbacca e il Millennium Falcon e sappiamo che Emilia Clarke, regina di Game of Thrones, avrà un ruolo significativo. 

Fonte: Making Star Wars

- Pubblicità -