Il Re Leone: Donald Glover è Simba, James Earl Jones di nuovo Mufasa

È Jon Favreau in persona, via Twitter, ad annunciare che Donald GloverJames Earl Jones saranno tra le voci protagoniste del live action de Il Re Leone. L’indaffaratissimo Glover avrà il compito di doppiare il protagonista, Simba, mentre Jones sarà ancora una volta Mufasa, il regale e sfortunato padre del giovane leone.

 

Ricordiamo che Donald Glover è reduce dalla vittoria di due Golden Globes per la sua serie Atlanta, rinnovata per una seconda stagione, mentre James Earl Jones è noto al grande pubblico principalmente per essere la voce di Darth Vader. Incrocio quantomeno curioso, se pensiamo che, trai tanti progetti, Glover ha anche in cantiere lo spin off di Star Wars dedicato ad Han Solo, in cui interpreterà Lando Calrissian.

Disney Live Action: guida a tutti i film in programma

Basato su una sceneggiatura scritta da Jeff Nathanson, Il Re Leone sarà realizzato con le stesse tecniche di animazione computerizzata utilizzare per portare alla luce Il Libro della Giungla (2016). Jon Favreau, che dirige anche questo secondo live action Disney, dovrà questa volta affrontare una sfida in più, visto che in questo caso non ci sarà nessun personaggio umano su cui basare le inquadrature e le scene.

Il Re Leone: la Disney annuncia il live action diretto da Jon Favreau

Il Re Leone è un film del 1994 diretto da Roger Allers e Rob Minkoff. È il 32º Classico Disney. La storia ha luogo in un regno di leoni in Africa, e fu influenzata dall’opera teatrale di William Shakespeare Amleto.

Il cast vocale originale include Matthew Broderick, Jeremy Irons, James Earl Jones, Jonathan Taylor Thomas, Moira Kelly, Nathan Lane, Ernie Sabella, Rowan Atkinson, Robert Guillaume, Madge Sinclair, Whoopi Goldberg, Cheech Marin e Jim Cummings. Il film racconta la storia di Simba, un giovane leone che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re. Tuttavia, dopo che Scar, lo zio di Simba, uccide Mufasa, il principe deve impedire allo zio di conquistare le Terre del Branco e vendicare suo padre.

Il re leone ottenne due Oscar per la sua realizzazione nella musica e il Golden Globe per il miglior film commedia o musicale. Le sue canzoni, con una colonna sonora originale di Hans Zimmer, furono scritte dal compositore Elton John e il paroliere Tim Rice.

- Pubblicità -