Uscito nelle nostre sale lo scorso 19 ottobre, l’adattamento cinematografico di IT di Stephen King diretto da Andy Muschietti è stato l’horror più visto dell’anno nonché il film horror con l’incasso più alto della storia. Un ottimo risultato che proietta un futuro altrettanto promettente per l’atteso sequel (previsto l’arrivo nei cinema nel 2019).

 

Nel frattempo Muschietti ha fatto sapere che la tanto desiderata director’s cut di IT sarà presto disponibile, con quindici minuti di scene extra tagliate dalla versione finale. “La avrete, ma tra qualche mese“, conferma il regista, spegnendo le speranze di vederla nell’edizione homevideo in arrivo il prossimo 9 gennaio.

IT: Andy Muschietti sul secondo capitolo e sul destino oscuro di uno dei personaggi

Il cofanetto conterrà comunque undici scene tagliate dal montaggio, compreso l’opening in chiave ironica escluso dal film e sarà disponibile sia in versione 4K Ultra HD Blu-Ray che in formato DVD.

IT vede nel cast Bill Skarsgard, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

Sinossi: La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.

Fonte: CBM

- Pubblicità -