Home News Ultime News IT: Bill Skarsgard e il senso dell’umorismo di Pennywise

IT: Bill Skarsgard e il senso dell’umorismo di Pennywise

1255
CONDIVIDI

Bill Skarsgard è stato affidato il duro compito di portare al cinema Pennywise, il diabolico clown protagonista di IT di Stephen King.

In merito al personaggio, l’attore ha spiegato: “La creatura ama davvero la sua forma di clown Pennywise, gli piace il gioco e la caccia. Quello che è divertente per questa entità maligna non lo è per nessun altro. Ma lui pensa lo stesso che sia divertente.”

Di seguito, nuove immagini da EW: 

IT di Stephen King: ecco com’è nato Pennywise

Oltre a Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

ITStephen King ha visto il film e rassicura: “State tranquilli”

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.