Pennywise il Clown: tutto quello che non sapete sul cattivo di IT

IT

In arrivo nelle nostre sale il prossimo 19 ottobre, IT di Andy Muschietti (LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE) è uno dei film più attesi dell’anno, dal momento che raccoglie le aspettative di tutti i fan del romanzo di Stephen King e degli appassionati (e terrorizzati) spettatori che hanno conosciuto la storia attraverso la mini-serie del 1990.

Ma quanto conoscete bene IT? Ecco tutti i segreti e qualche curiosità sul personaggio più famoso della letteratura kingiana.

Tutto quello che non sapete su Pennywise il Clown

15Non proviene dalla Terra

IT
 

Come ben sa chi ha letto il romanzo di King, Pennywise non proviene dalla Terra. Il luogo misterioso della sua provenienza è il Macroverse, un concetto spiegato dall’autore stesso ne La Torre Nera. Da questo posto, IT si è schiantato sulla Terra nell’alba dei tempi, dove è rimasto nascosto fino al 1715, quando ha cominciato a trasformarsi nel predatore che ogni 27 anni circa si è manifestato a Derry, nel Maine. Qualcuno pensa che la città sia quindi cattiva per via della presenza dell’entità, qualcun altro invece crede che essendo di natura cattiva, IT l’abbia scelta come luogo in cui vivere.

Indietro