Arrivano dal nuovo numero di Empire due nuovi scatti che ritraggono Pennywise il Clown assassino protagonista di IT, film di Andy Muschietti, adattamento dall’omonimo romanzo di Stephen King. [nggallery id=2839]
IT di Stephen King: ecco com’è nato Pennywise
Oltre a Bill
Skarsgard (che interpreterà
Pennywise il Clown) nel cast del film IT
figurano anche Jaeden Lieberher,
Finn Wolfhard,
Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen
Jacobs e Jeremy Ray
Taylor.
Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise il Clown, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry.
IT, Stephen King ha visto il film e rassicura: “State tranquilli”
La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise il Clown. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.