J.K. Rowling ai fan che la minacciano per la sua posizione contro Trump

Trai tanti artisti ed esponenti del momento dello spettacolo e della cultura che si sono immediatamente schierati contro la politica di Donald Trump relativa all’ormai celebre Muslim Ban (leggi qui), c’è anche J.K. Rowling, la famosissima scrittrice britannica “mamma” di Harry Potter.

 

La Rowling ha espresso il suo essere contraria al divieto presidenziale e alcuni suoi lettori, che invece apprezzano la politica di Trump, hanno minacciato di bruciare i suoi libri in segno di protesta contro di lei. Zia Jo non ha fatto attendere la sua brillante e schietta risposta a seguito dei tweet riguardanti le sue dichiarazioni pubblicate da Yahoo.

J.K. Rowling risponde ai fan che minacciano di bruciare i suoi libri per la sua posizione contro Trump

Felice di aver letto l’articolo su Yahoo. Ora andrò a bruciare tutti i tuoi libri ed anche i film.

Al che J.K. Rowling ha replicato: “Beh, i fumi dei DVD potrebbero essere tossici, e in ogni caso avrò comunque preso i tuoi soldi, quindi puoi prendere in prestito il mio accendino.”

CORRELATI:

E ancora: “Ho bruciato tutti i mie libri di Harry Potter dopo essere stata una tua fan per 17 anni. La Pietra Filosofale è il primo libro che abbia mai letto. Sono sconvolta per essere arrivata a tanto, mi imbarazzi, mi disgusti, non leggerò mai più un tuo lavoro.”

E la risposta: “Immagino che sia vero allora quello che dicono: si può condurre una ragazza a leggere un libro sulla nascita e l’ascesa di un autocrate, ma non è possibile farla pensare.”

Con la sua proverbiale ironia, la scrittrice ha continuato: “A dire la verità, stiamo pensando di venderli in pacchetti da due, uno lo leggi l’altro lo bruci, per quelli a cui piace la magia ma non piace la morale.”

Non si smentisce mai!

- Pubblicità -