John Wick 3: Lionsgate da l’ok al terzo capitolo

John Wick 3

Dopo aver conquistato pubblico e critica con il secondo capitolo, oggi Lionsgate ufficializza John Wick 3, il prossimo sequel del franchise action con Keanu Reeves.  La nota società di produzione e distribuzione ha confermato che John Wick 3 debutterà nelle sale cinematografiche il 19 maggio 2019.

 

Keanu Reeves tornerà per la sua terza avventura come l’ex-hitman vendicativo, mentre Derek Kolstad, che ha scritto i primi due film, tornerà a scrivere lo script per questo terzo capitolo. I dettagli della trama non sono stati rivelati al momento.

Il film non ha attualmente grossa concorrenza per il weekend di apertura scelto da Lionsgate, ma probabilmente dovrà affrontare una forte opposizione al box office da Marvel’s untitled  Avengers 4 , che esce due settimane prima, e l’ Aladdin live-action di Guy Ritchie, che debutterà la settimana successiva durante la festa del Memorial Day.

In John Wick 2, le cui riprese si sono svolte anche in Italia, a Roma, è tornato il personaggio dell’affascinante sicario interpretato da Keanu Reeves che, nel 2014, conquistò un ottimo risultato al botteghino. Il sequel è stato diretto da Chad Stahelski, regista del primo film insieme a David Leitch. Dal primo fortunato action thriller abbiamo Bridget MoynahanJohn Leguizamo, Lance Reddick e Ian McShane, a cui si affiancano Common, nel ruolo del villain, Ruby RosePeter Stormare, Riccardo Scamarcio e Laurence Fishburne.

 

- Pubblicità -