Justin Theroux e Kathy Bates nel cast di On the Basis of Sex

Justin Theroux, Kathy Bates e Sam Waterson saranno nel cast di On the Basis of Sex, biopic su Ruth Bader Ginsburg.

 

Come già annunciato, Armie Hammer sarà il marito della Ginsburg, Marty, che portano alla Corte Suprema il primo caso di discriminazione di genere. Nel cast anche Felicity Jones, Jake Reynor, Stephen Root, Cailee Spaeny. Il film è diretto da Mimi Leader e scritto da Danielm Stiepleman. nipote di Ruth Ginsburg.

Il film è prodotto da Robert Cort per Partecipant Media, Jeff Skoll e Jonathan King, Karen Loop e Betsy Danbury. L’uscita è prevista nel 2018. Justin Theroux sarà Mel Wulf, direttore legale dell’American Civil Liberal Union, Kathy Bates l’attivista Dorothy Kenyon e Sam Waterson Erwin Griswold, procuratore generale sotto il mandato dei Presidenti Lyndon e Nixon.

Star Wars Gli Ultimi Jedi: svelato il cameo di Justin Theroux

“La storia di Ruth ha una risonanza a più livelli, dall’ispirare la collaborazione nel matrimonio, dal vincere le avversità come donna scoprire la forza della propria voce, il suo bisogno di una voce senza discriminazione di razza, genere, stato, o religione ” dichiara Leader.

In questi tempi tumultuosi, storie che parlano al cuore dell’umanità e ci ricordano cosa significa imparare con amore e compassione sono la strada per guardare avanti “.

Il film è realizzato grazie al contributo della Participant, Ambin Partners, Focus Features si occuperà della distribuzione domestica.  Partners internazionali sono la  Entertainment One, Nordisk, CJ Entertainment, Alibaba Picture, Reliance Entertainment e Lev cinema. Lionsgate lo distribuirà nei territori internazionali.

Fonte: Variety 

 

- Pubblicità -