L’attacco dei giganti: la Warner Bros. pronta per un adattamento live-action

Secondo quanto riportato da Deadline, dopo il grande successo di Animali fantastici e dove trovarli la Warner Bros. sarebbe ora intenzionata a dare corpo a un nuovo interessante progetto di adattamento cinematografico, questa volta riguardante il famoso manga L’attacco dei giganti già padre di un ricco e variegato frachise. Le poche informazioni circolate finora fanno intendere che, qualora lo studio dovesse effettivamente acquisire i diritti, il progetto sarebbe affidato al produttore David Heyman, già artefice dei grandi successi di Gravity e dell’intera saga di Harry Potter.

 

L’attacco dei giganti nasce nel 2009 come manga shōnen di genere action-horror grazie alla fantasia di Hajime Isayama e narra di un mondo post-apocalittico nel quale i pochi esseri umani sopravvissuti sono costretti a vivere in città fortificate da altissime mura, nel disperato tentativo di difendersi dai Titani, enormi esseri mostruosi e carnivori. Pubblicato in origine sulla rivista  Bessatsu Shōnen Magazine e in seguito raccolto in un albo dedicato, il manga è stato successivamente riadattato sotto forma di romanzo e di serie animata – di cui la seconda stagione sarà in arrivo a fine anno -, senza contare i numerosi videogiochi e addirittura due film d’animazione (L’attacco dei giganti – Il film parte I. L’arco e la freccia cremisiL’attacco dei giganti – Il film parte II. Le ali della libertà) tratti proprio dalla serie televisiva.

Monster Hunter: Paul W.S. Anderson pronto a dirigere un adattamento cinematografico

In realtà non si tratterebbe del primo adattamento live-action di L’attacco dei giganti, in quanto vanno segnalati i due capitoli di un progetto cinematografico intitolato Shingeki no kyojin – Attack on Titan realizzati in Giappone per la regia di Shinji Higuchi usciti nel 2015.

Qualora la Warner Bros. dovesse acquisite i diritti di sfruttamento del franchise di L’attacco dei giganti allora si tratterebbe del primo progetto di adattamento live-action in terra americana del franchise, e sicuramente la grande esperienza di un produttore come David Heyman risulterebbe centrale per il buon esito dell’operazione. Se tutto dovesse procedere come previsto e la risposta del pubblico fosse conforme o superiore alle aspettative, nulla toglie che lo studio potrebbe scegliere di dare vita a un progetto i lungo corso piuttosto che optare per comprimere l’intero universo di L’attacco dei giganti in un’unica pellicola, seguendo perciò l’esempio giapponese.

Al momento non si hanno ancora ulteriori informazioni riguardo all’esito del progetto, dunque bisognerà aspettare ancora un pò prima di poter conoscere qualcosa di più circa la possibilità di un nuovo adattamento live-action de L’attacco dei giganti.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -