Piccoli Brividi 2 uscirà nei cinema a gennaio 2018

Era solo questione di tempo prima che la notizia fosse cominciata in maniera ufficiale, e ora finalmente è accaduto. Secondo quanto riportato da Exhibitor Relations i vertici della Sony sarebbero pronti a rilasciare nei cinema Piccoli Brividi 2 fra il e il 26 gennaio 2018, richiamando dunque Rob Letterman alla regia e Darren Lemke alla sceneggiatura, oltre ovviamente all’irriverente Jack Black nei panni dello scrittore horror R.L. Stine.

 

Piccoli Brividi: la Sony prepara il sequel

Al momento non si hanno ancora particolari indiscrezioni circa la trama del nuovo Piccoli Brividi 2, tuttavia, secondo quanto riportato da Letterman e Lemke al lavoro sulla sceneggiatura fin da aprile 2016, la nuova pellicola prenderà sicuramente le mosse dagli accadimenti del precedente capitolo, riservando sicuramente terrificanti e gradite sorprese.  Tuttavia, malgrado la strategia pubblicitaria adottata in precedenza si è rivelata alquanto efficace – grazie all’idea di far uscire Piccoli Brividi a ridosso della festa di Halloween -, il fatto che ora  Sony abbia deciso di fissare gennaio 2018 quale termine per il rilascio del sequel non può che far nascere qualche perplessità a riguardo.

Se fosse confermata questa data di rilascio allora le riprese di Piccoli Brividi 2 dovrebbero necessariamente avere inizio non più tardi dei prossimi due mesi, proprio nel mentre in cui Rob Letterman si accingerà a dare corpo al progetto di Detective Pikachu.

Nel primo film R.L. Stine (intepretato da Jack Black), autore della serie di libri per ragazzi Piccoli brividi, tiene a bada i mostri che ha creato imprigionandoli nelle pagine dei suoi libri. Questi saranno però liberati da Zach (Dylan Minnette), nuovo vicino di casa innamorato di Hannah (Odeya Rush), figlia di Stine. I tre, insieme al migliore amico di Zach, Champ (Ryan Lee), dovranno cercare di rinchiudere nuovamente le scatenate bestie nelle pagine prima che distruggano la città.

Piccoli Brividi è uscito ad agosto del 2015 e ha incassato circa 147 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è liberamente ispirato all’opera letteraria per ragazzi scritta da R.L. Stine, attiva soprattutto tra il 1992 e il 1997, con oltre 60 libri pubblicati. Il genere è incentrato su tematiche horror e soprannaturali, ma con toni umoristici. I protagonisti dei 62 romanzi variano, in genere un maschio o una femmina della middle-class americana.

Fonte: Exhibitor Relations

- Pubblicità -