Durante una recente intervista a BBC Radio 1 l’attore Ben Affleck è tornato nuovamente a discutere riguardo la scottante esperienza di Batman V Superman e sulle numerose critiche mosse alla pellicola, accusata da più parti di aver in parte incrinato la mitologia del DCEU. Pronto a ribaltare decisamente le sorti dell’Uomo Pipistrello grazie alla futura prova da attore e regista nello stand-alone dedicato a Batman, Affleck ha affermato di aver imparato una sonora lezione proprio dalla precedente pellicola diretta da Zack Snyder.

 

Batman v Superman: lo storyboard della scena nel deserto

Dimostrandosi decisamente propenso ad adottare un tono al contempo ironico e polemico, riguardo alla propria esperienza con Batman V Superman Ben Affleck ha dichiarato: “se devo essere del tutto sincero mi ha insegnato una cosa davvero molto importante, ovvero a non fare più interviste assieme a Henry Cavill, dove io non dico niente, mentre in sottofondo passa una traccia di Simon and Garfunkel. Questa è la cosa più importante che ho imparato“.

L’intervista a cui Ben Affleck fa riferimento rimanda a uno scambio di opinioni tra lui e Henry Cavill riguardo all’esito semi-disastroso di Batman V Superman in cui, al culmine dell’intervento di Cavill dedicato alla differenza fra le reazioni dei fan e dei critici, Affleck non è stato capace di replicare, venendo inquadrato mentre il suo volto si faceva sempre più cupo e dando vita a una divertentissima clip virale soprannominata “Sad Affleck meme” che ha fatto presto il giro del web e a cui è stata inserita in sottofondo la nota canzona “The Sound of Silence” di Simon and Garfunkel.

Tralasciando questo intervento decisamente ironico, durante l’intervista radiofonica Ben Affleck ha confessato di aver imparato moltissime cose interessanti e importanti dall’esperienza sul set di Batman V Superman che gli potranno essere utili per il suo futuro progetto da regista, tra cui tutto ciò che riguarda l’illuminotecnica e il comparto degli effetti speciali, oltre ad apprendere alcuni trucchi semplici ma efficaci per promuovere sé stesso al grande pubblico.

Leggi la recensione di Batman v Superman Dawn of Justice

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.

Fonte: BBC Radio 1

- Pubblicità -