LEGO Batman Il Film: Chris McKay vorrebbe dirigere un live-action DCEU

Lego Batman il film

Dopo essersi fatto le ossa nel settore dell’animazione al fianco di Phil Lord Chris Miller – con i quali ha collaborato in qualità di supervisore nel folgorante  The LEGO Movie nel 2014 – Chris McKay è stato ingaggiato come regista dell’atteso spin-off Lego Batman Il Film in uscita a inizio febbraio 2017, il quale ha costituito di fatto il suo esordio dietro la macchina da presa (animata) di un progetto di lungo corso. Dopo che il twitt di un fan in trepidante attesa per LEGO Batman Il Film aveva proposto a McKay di prendere in mano le redini un progetto più grosso e ambizioso facente parte del DCEU, lo stesso regista ha risposto positivamente tramite il proprio account Twitter, dimostrandosi più che interessato a passare a un qualche lavoro di più ampio respiro, questa volta però in live-action.

 

Fiducioso delle proprie capacità tecniche ampiamente stimolate nel corso degli ultimi anni e desideroso di dare una svolta decisiva alla propria carriera, Chris McKay ha dichiarato: “vorrei in qualche modo far parte del DCEU, ho intenzione di andare da chi conta davvero e piazzarmi li in mezzo finché qualcosa non salt fuori“. Dunque il regista non nasconde la sua chiara volontà di dirigere un possibile progetto cinematografico facente parte del DCEU per il prossimo futuro, possibilmente un film in live-action.

LEGO Batman Il film: i personaggi si svelano in una featurette-mokumentary

Anche se il supereroe prediletto rimane cerante Batman, qualora Chris McKay decidesse di passare alla regia di un progetto DCEU di più ampio respiro, certamente le opzioni per i prossimi anni – soprattutto in casa Warner Bros. – non mancherebbero di certo. Va ricordato che il progetto cinematografico di The Flash con protagonista Ezra Miller è tutt’ora in stand-by, dunque potrebbe essere una possibile scelta per il regista di LEGO Batman Il Film

Nonostante il suo esordio registico con Lego Batman Il Film la carriera di Chris McKay è stata finora orientata per lo più verso l’animazione e alcune produzioni televisive, ma nulla toglie che in futuro gli si potranno presentare occasioni di grande portata nel DCEU.

CORRELATI:

Nel cast vocale di LEGO Batman – Il Film ci saranno Will Arnett (che doppierà il Cavaliere Oscuro), Michael Cera (Robin), Rosario Dawson (Batgirl), Zach Galifianakis (The Joker), Mariah Carey (Gordon) e Ralph Fiennes (Alfred Pennyworth). Lo spin-off del successo del 2014 The Lego Movie, sarà diretto dal supervisore all’animazione Chris McKay. La sceneggiatura è stata scritta da Seth Grahame-Smith, creatore di Abraham Lincoln: Vampire Hunter. A produrre il film, insieme a Dan Lin, saranno Phil Lord e Chris Miller, registi di The Lego Movie (attualmente occupati nella realizzazione di una versione animata di Spider-Man per la Sony).

Fonte: screenrant

- Pubblicità -