Mentre il progetto di LEGO Batman Il film continua a far parlare di sé grazie a una campagna promozionale alquanto efficace e strategicamente pianificata dai vertici Warner Bros. DC, ecco ora rilasciato un nuovo video dal titolo “Behind the Bricks“, ovvero una finta featurette – realizzata con una tecnica simile al mokumentary – in cui gli stessi personaggi del film realizzati con i famosi mattoncini colorati svelano al pubblico i retroscena della nuova pellicola e confessano agli spettatori la natura profonda dei propri ruoli.

 

Rassicurando i propri fan del successo di questo spin-off, Bruce WayneRobin e altri componenti del cast di LEGO Batman Il film raccontando la loro avventura all’interno dell’attesa pellicola di cui sono protagonisti proprio come se fossero attori in carne e ossa, rendendo questo video una divertente parodia delle orami usuali featurette che accompagnano le varie campagne promozionali di molti film della nostra epoca 2.0.

LEGO Batman Il Film: buon capodanno cinese dal Cavaliere Oscuro

Questa finta featurette compie un buon lavoro di promozione collaterale all’atteso LEGO Batman Il film, soprattutto riproponendo l’ormai assodato stile irriverente e scanzonato che sarà protagonista della pellicola in prossima uscita. Sembra essere dunque la prima risposta dei vertici DC alle numerose accuse rivolte al DCEU riguardo a una presunta atmosfera troppo cupa e seriosa che da sempre avvolge questo universo.

Warner Bros. è attualmente impegnata nella preparazione del progetto di un sequel di LEGO Movie e di un paio di altri spin-off, tra cui ricordiamo The LEGO Ninjago Movie The Billion Brick Race.

CORRELATI:

Nel cast vocale di LEGO Batman – Il Film ci saranno Will Arnett (che doppierà il Cavaliere Oscuro), Michael Cera (Robin), Rosario Dawson (Batgirl), Zach Galifianakis (The Joker), Mariah Carey (Gordon) e Ralph Fiennes (Alfred Pennyworth). Lo spin-off del successo del 2014 The Lego Movie, sarà diretto dal supervisore all’animazione Chris McKay. La sceneggiatura è stata scritta da Seth Grahame-Smith, creatore di Abraham Lincoln: Vampire Hunter. A produrre il film, insieme a Dan Lin, saranno Phil Lord e Chris Miller, registi di The Lego Movie (attualmente occupati nella realizzazione di una versione animata di Spider-Man per la Sony).

Fonte: Warner Brothers

- Pubblicità -