Logan: James Mangold offre un assaggio della colonna sonora

logan

A meno di due mesi dall’uscita nelle sale di Logan, il film che vede Hugh Jackman tornare nei panni di Wolverine e diretto da James Mangold, proprio il regista ci regala un assaggio della musica originale del film. Il cosiddetto score, ovvero quella parte di colonna sonora che raccoglie le musiche scritte e composte da direttori d’orchestra e compositori per accompagnare momenti particolari del film. Si distingue dalla soundtrack perché non include parti cantate o canzoni. Il video è stato pubblicato su Twitter. Ve lo mostriamo:

 

Il lavoro su Logan è stato realizzato dal due volte candidato all’Oscar Marco Beltrami. Beltrami non è estraneo a adattamenti di fumetti, avendo recentemente lavorato con Philip Glass su Fantastic Four, dopo aver anche realizzato anche la musica per film come The Crow: Salvation, Blade II, Hellboy, e Jonah Hex insieme con la colonna sonora del precedente titolo Marvel di Mangold, The Wolverine.

Logan: il trailer italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Logan ha un’uscita prevista per il 3 marzo 2017. Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

Fonte: CS

- Pubblicità -