Con Star Wars Gli Ultimi Jedi in dirittura di arrivo e la Disney impegnata alla lavorazione di Solo: A Star Wars Story sembrava non esserci spazio per ulteriori notizie inerenti il mondo di Guerre Stellari, tuttavia i fan del franchise dovranno ricredersi. Stando a quanto riportato da Omega Underground sembrerebbe che la produzione dello spin-off dedicato ad Obi-Wan Kenobi potrebbe iniziare a gennaio 2019 nei Pinewood Studios, mentre la data di rilascio sarebbe programmata per un generico 2020.

 

Ewan McGregor è ancora interessato a interpretare Obi-Wan Kenobi

Il film è solo uno dei progetti della Lucasfilm di cui si discute da tempo: trai rumor degli ultimi mesi ci sono anche quelli relativi a spin-off dedicati a Yoda e a Boba Fett, che però restano nell’incertezza, per adesso.

Obi-Wan Kenobi è l’unico personaggio della saga a comparire in tutti e sei i film “tradizionali” in diverse vesti. In Guerre Stellari è chiaramente il vecchio Ben Kenobi, mentre ne L’Impero e ne Il Ritorno appare in forma di spirito, di Forza, a Luke, nei suoi momenti di difficoltà. In questo caso ha le sembianze di Alec Guinness. Nei tre prequel è interpretato, come detto, da Ewan McGregor, fino al finale della Vendetta dei Sith in cui mette in salvo i gemelli Skywalker.

Infine, non tutti sanno che la voce di Obi-Wan si può ascoltare anche ne Il Risveglio della Forza, nel momento in cui Rey tocca per la prima volta la spada di Luke: tra le immagini confuse e le visione della giovane, si possono ascoltare le voci fuse di Guinness e McGregor in persona.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -