Obi-Wan Kenobi: il fan trailer del film con Ewan McGregor

Obi-Wan Kenobi

Dopo quello su Han Solo, il nuovo spin-off del franchise di Star Wars racconterà di Obi-Wan Kenobi, forse il Cavaliere Jedi preferito dal pubblico del franchise.

 

Il personaggio ha debuttato nel 1977 con il volto calmo e bello di Alec Guinness, che pure testimoniò più volte di non aver affatto gradito la sua partecipazione al film di fantascienza.

Nella trilogia prequel, Ewan McGregor ha prestato il volto prima all’allievo di Qi Gong Jin e poi al maestro di Anakin Skywalker, testimoniando la discesa verso il Lato Oscuro del suo padawan che doveva portare equilibrio nella Forza.

Adesso la Lucasfilm si cimenterà in un racconto che approfondirà la storia di Obi-Wan e che forse riporterà McGregor nei panni del Cavaliere Jedi.

Mentre aspettiamo nuovi dettagli in merito a questo interessantissimo progetto, vi proponiamo di seguito un fan trailer del film, che si pone di raccontarci il periodo che va da La Vendetta dei Sith a Una Nuova Speranza, ovvero l’esilio di Obi-Wan e il suo rapporto con il senso di colpa per la rovina di Anakin e la nascita di Darth Vader.

Ewan McGregor è ancora interessato a interpretare Obi-Wan Kenobi

Il film è solo uno dei progetti della Lucasfilm di cui si discute da tempo: trai rumor degli ultimi mesi ci sono anche quelli relativi a spin-off dedicati a Yoda e a Boba Fett, che però restano nell’incertezza, per adesso.

Obi-Wan Kenobi è l’unico personaggio della saga a comparire in tutti e sei i film “tradizionali” in diverse vesti. In Guerre Stellari è chiaramente il vecchio Ben Kenobi, mentre ne L’Impero e ne Il Ritorno appare in forma di spirito, di Forza, a Luke, nei suoi momenti di difficoltà. In questo caso ha le sembianze di Alec Guinness. Nei tre prequel è interpretato, come detto, da Ewan McGregor, fino al finale della Vendetta dei Sith in cui mette in salvo i gemelli Skywalker.

Infine, non tutti sanno che la voce di Obi-Wan si può ascoltare anche ne Il Risveglio della Forza, nel momento in cui Rey tocca per la prima volta la spada di Luke: tra le immagini confuse e le visione della giovane, si possono ascoltare le voci fuse si Guinness e McGregor in persona.

Fonte: Alex Luthor

- Pubblicità -