Oceania: una scena tagliata mostra i sei fratelli di Vaiana

-

Tramite Yahoo! abbiamo la possibilità di vedere una scena tagliata dal montaggio finale di Oceania in cui ci viene mostrato un fatto che nel film resta completamente sotto silenzio: Vaiana, la principessa protagonista, ha sei fratelli.

“Questa è una scena che arriva molto presto nel film, dove Vaiana ha sei fratelli più grandi, e rappresentava una vetrina per mostrare l’abilità della ragazza con le vele e di come surclassa i fratelli in questa abilità” ha dichiarato Ron Clements. L’altro regista del film, John Musker, ha detto: “Abbiamo tralasciato i fratelli e l’abbiamo resa meno capace con le arti della navigazione, così la scena è andata via.”

Oceania recensione del film di Ron Clements e John Musker

La sceneggiatura porta la firma degli stessi registi in collaborazione con Jared Bush, Pamela Ribon e Taika Waititi.

Trama: Vaiana è una teenager vivace che decide di partire in barca per una missione rischiosa, intenzionata a onorare il destino mai compiuto dei suoi antenati. Incontrerà il semidio Maui (Dwayne Johnson) e, insieme a lui, attaverserà l’Oceano Pacifico in un viaggio ricco d’azione.

Nel cast vocale originale del film ci sono  l’esordiente di 14 anni Auli’i Cravalho, che doppierà la protagonista Vaiana, Dwayne Johnson e Phillipa Soo, cantante e attrice statunitense.

Il film è arrivato il 22 dicembre in Italia.

Ron Clements,  che ha diretto il film in coppia con John Musker, ha così spiegato l’origine del progetto: “Cinque anni fa ho avuto l’idea di girare un film ambientato in quella parte del Pacifico, nelle isole polinesiane, dove io non ero mai stato.

CORRELATI:

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -