Orson Welles: l’ultimo film completato grazie a Netflix

Sarà Netflix a completare l’ultimo film di Orson Welles rimasto incompiuto. La notizia arriva direttamente dal NyTimes

 

Dopo circa due anni di silenzio, i produttori che si erano addossato il lavoro di recupero del progetto, dal titolo The Other Side of the Wind, hanno annunciato che la fase di stallo del film si è finalmente interrotta grazie all’intervento di Netflix.

Netflix completerà The Other Side of the Wind di Orson Welles

Secondo la descrizione del progetto che si trova su Wikipedia, il film venne girato tra il 1970 e il 1976 insieme a registi ed amici quali Peter Bogdanovich, John Huston, Norman Foster, Susan Strasberg, Oja Kodar e Joseph McBride. Come accaduto spesso nella sua carriera, la produzione venne sospesa molte volte a causa dei finanziamenti che venivano a mancare.

Si tratta di una serie di filmati differenti, un collage che unisce i diversi punti di vista di una festa a casa di J.J. “Jake” Hannaford, stravagante e anticonformista regista, poco prima della sua morte.

Si tratta senza dubbio di un altro colpo molto importante messo a segno dalla piattaforma di streaming che, dopo il passaggio agli oscar con Hell or High Water, è sempre più lanciata verso il mondo del cinema in maniera seria e intelligente.

- Pubblicità -