Ready Player One: sarà fedele al libro, ma anche una storia originale

Ready Player One

Dopo la prima immagine ufficiale di Ready Player One che raffigura Tye Sheridan nei panni di Wade Owen Watts a.k.a. Parzival, arrivano nuove dichiarazioni da parte di Mark Rylance, che torna a collaborare con Steven Spielberg.

 

Durante la promozione di Dunkirk, Rylance ha dichiarato a Vanity Fair: “Si tratta di un film molto fedele al materiale di partenza, ma è anche una storia originale. C’è sempre qualcosa di nuovo con Steven Spielberg. Il libro ha un sacco di enigmi che i protagonisti devono risolvere, e Steven ha introdotto nuovi enigmi e puzzle così le persone che hanno letto il libro saranno ugualmente curiose di sapere come va a finire. Si tratta di una storia meravigliosa, piena di colpi di scena e molti momenti elettrizzanti.”

“Per Steven è stato un film molto molto complesso da realizzare e durante la lavorazione era molto stanco e preoccupato. Ma, ora che l’ha visto, è molto eccitato. Non c’è niente di cui essere preoccupati. Sarà una straordinaria esperienza cinematografica. Sono molto eccitato di vederlo, come tutti gli altri, quando uscirà!”

Ready Player OneTye Sheridan parla del film di Spielberg

Nel cast di Ready Player One sono stati confermati Olivia Cooke (Bates Motel, Quel fantastico peggior anno della mia vita), nei panni della protagonista Art3misTye Sheridan (The Tree of Life, X-Men Apocalypse), che interpreta il protagonista maschile Wade Owen Watts a.k.a. Parzival, e Ben Mendelsohn (Rogue One a Star Wars Story), che invece sarà il villain Nolan Sorrento. Si aggiungono Mark Rylance, Simon Pegg, TJ Miller Win Morisaki. La storia del libro vede come protagonista Wade Watts, un teenager che scappa dai luridi sobborghi in cui vive per raggiungere OASIS, un mondo virtuale e utopico dove i cittadini posso vivere vite alternative. Quando l’eccentrico creatore di OASIS muore decide di lasciare il suo impero al vincitore di una grande caccia al tesoro, a cui Wade partecipa scontrandosi con la realtà di concorrenti senza scrupoli, pronti a tutto pur di accaparrarsi il bottino.
- Pubblicità -