Resident Evil: Milla Jovovich commenta il reboot

Hellboy Milla Jovovich Resident Evil

La notizia di un reboot per il franchise di Resident Evil ha fatto il giro del mondo ed è arrivata anche alle orecchie di Milla Jovovich, la Alice dei film originali.

 

Ecco cosa ha dichiarato l’attrice e modella in merito al proposito di raccontare di nuovo la storia:

“Hanno annunciato un reboot? ok, allora buona fortuna. Credo che un sacco di persone con questi franchise prova a mettere il carro davanti ai buoi. Sembra pericoloso. Aspettano un reboot di Resident Evil da tanto e io amo il mondo di Resident Evil. Penso sia una grande proprietà da sfruttare e se facessi il produttore lo farei. Credo che quello che lo rende così speciale è che le persone coinvolte hanno davvero amato realizzare quei film da fan del videogioco.

(…)

Suggerirei di trovare persona che abbiano la stessa passione per il prodotto prima di parlare di realizzare un reboot. In questo genere le persone sono molto sensibili ai falsi. I fan di questo genere non sono pochi e non sono stupidi. Si accorgono quando qualcosa è fatto perché le persone lo amano o solo per monetizzare un’opportunità.”

A produrre il film ci sarà James Wan con Greg Russo impegnato nella sceneggiatura.

Il franchise arrivò al cinema per la prima volta nel 2002 ed ha avuto cinque seguiti: Apocalypse, uscito il 10 settembre 2004, Extinction, uscito il 12 ottobre 2007, Afterlife, uscito nelle sale italiane il 10 settembre 2010 e Retribution, uscito il 28 settembre 2012. Il capitolo conclusivo della saga, The Final Chapter è uscito nele sale italiane il 16 febbraio 2017

- Pubblicità -