Star Wars Episodio IX doveva avere Leia al centro, ecco quando cominceranno le riprese

Star wars 9 Episodio VIII Star Wars Episodio IX

Cominceranno a Gennaio 2018 le riprese di Star Wars Episodio IX, a confermarlo è stata la stessa Presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy.

 

Sulle pagine di Vanity Fair, dedicate a Star Wars Gli Ultimi Jedi, la Kennedy ha infatti confermato che le riprese dell’Episodio IX sono programmate per Gennaio 2018 e che il film prenderà una piega molto diversa rispetto a quanto previsto all’inizio del progetto. Stando alle dichiarazioni, Carrie Fisher aveva chiesto che il terzo film della trilogia fosse incentrato su Leia, dal momento che l’Episodio VII è stato incentrato su Han Solo e il prossimo lo sarà su Luke.

Purtroppo la dipartita di Carrie ha cambiato i programmi della Lucasfilm che si trova a dover raccontare una storia completamente nuova, soprattutto dato il rifiuto dello studio (per fortuna) di usare una copia digitale dell’attrice.

Star Wars Gli Ultimi Jedi: il primo trailer del film

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -